Progetti
Dal 2010 AtheneaJob ha partecipato a diversi programmi di mobilità europea organizzando la permanenza e i tirocini dei partecipanti. Ha gestito un totale di 1021 borse e oggi collabora nella gestione di 232 borse provenienti da diversi programmi di mobilità
AtheneaJob, grazie a una consolidata rete di enti di formazione spagnoli con cui collabora da anni, organizza per studenti, neodiplomati, docenti e personale non docente, esperienze di mobilità all’estero (corsi di formazione, tirocini professionalizzanti, attività di job-shadowing).
I partecipanti ai programmi proposti da AtheneaJob hanno la possibilità sia di ampliare le proprie conoscenze nel settore professionale di riferimento, sia di ottenere maggiori opportunità di lavoro: un’esperienza con AtheneaJob apporta infatti valore al curriculum vitae accrescendone la competitività nel mercato del lavoro.
AtheneaJob coopera anche con una rete di partner esteri, per la gestione di ulteriori percorsi di formazione. Una proficua collaborazione, confermata negli anni, è quella con Essenia UETP, ente di formazione italiano con sede a Salerno.
Essenia UETP, possessore della Carta della Mobilità VET, rappresenta un’eccellenza a livello nazionale nel settore, grazie a una consolidata esperienza nel campo della mobilità transnazionale di studenti, docenti e staff in Italia e nei paesi dell’Unione Europea.
I progetti ai quali AtheneaJob ed Essenia UETP hanno collaborato con successo sono: