Oltre alle destinazioni principali descritte nelle pagine dedicate, AtheneaJob organizza esperienze personalizzate in tante altre città europee.

È infatti possibile partecipare a progetti di mobilità anche in Francia e in Germania. 

La Francia vanta un’antica tradizione universitaria, quindi è notoriamente piena di giovani. Per questo motivo molti tendono a sceglierla come meta per il loro Erasmus+. Tutti le città francesi, non solo Parigi, offrono diversi motivi per farsi visitare ed essere scelte come residenza per un breve periodo (o per tutta la vita). La nazione, oltre ad offrire località ricche di storia e cultura, è anche ricca di una varietà di stupendi paesaggi: la costa con le sue spiagge, i famosi castelli, le suggestive scogliere del nord. 

Anche la Germania è un’ottima scelta come destinazione per un tirocinio professionalizzante. La nazione vanta uno delle più grandi concentrazioni di aziende “migliori” rispetto alle altre nel trattamento dei dipendenti per retribuzione, formazione e carriere. In Germania c’è infatti un’alta concentrazione di aziende multinazionali che consentirebbero un ottimo svolgimento dello stage lavorativo all’estero con il conseguente miglioramento delle opportunità lavorative per i partecipanti. Le città tedesche sono note anche per l’ottima organizzazione del tempo libero, anche grazie alle feste conosciute in tutto il mondo, come l’Oktoberfest a Monaco.

Scopri la Francia e la Germania dalla nostra galleria

Torna su..

Destinazioni

Per la tua esperienza

Erasmus+

    Contattaci