L’Irlanda è un paese stupendo, ricco di storia e tradizioni. Con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua fiorente attività commerciale, “l’isola di smeraldo” ben si presta ad ospitare stranieri che vogliono studiare o lavorare o approfondire una lingua. AthenaJob ti dà l’opportunità di fare un’esperienza di vita all’estero scegliendo l’Irlanda come meta dove confrontarsi con un’attività lavorativa in un’azienda di alto livello e migliorare la tua conoscenza della lingua inglese.
Se decidi di partire per l’Irlanda potrai scegliere tra due città: Dublino e Cork.
Dublino, la capitale dell’Irlanda, offre tante possibilità per chi vuole lavorare all’estero. Vivere a Dublino significa godere di numerose occasioni di scambio culturale, intrattenimento e nascita di nuovi rapporti sociali.
La città conta oltre 1.200.000 abitanti ed è il punto di riferimento della cultura, della storia, del divertimento, del turismo e degli affari del Paese. Grazie alla presenza di numerose multinazionali e agli stretti legami commerciali con gli altri paesi dell’Unione Europea, è tra le mete ideali per lavorare all’estero arricchendo il proprio bagaglio culturale. Può sembrare una città piccola ma offre molteplici attività per il tempo libero grazie alla presenza di parchi, monumenti, musei, chiese e castelli. Inoltre, l’Irlanda è nota per essere una delle nazioni più sicure del mondo: nel territorio irlandese i crimini sono piuttosto rari e per questo è l’ideale per i giovani.
Cork è la seconda città dell’Irlanda dopo Dublino, per numero di abitanti, ed è senz’altro una delle più vivaci dell'isola. La città stupisce per il suo clima familiare e cordiale, per la bellezza delle passeggiate lungo il fiume e per la ricchezza delle attività culturali. Pur essendo una città, Cork ha mantenuto lo spirito di un paese dove la vita scorre tranquilla lontano dallo stress delle metropoli.
Nota come “la città dei 20 ponti” affacciati sul fiume Lee, Cork offre anche una vivace vita notturna grazie alla presenza di numerose birrerie.